Storia

La Crema Diesel S.p.A. nasce nel 1980 a Vaiano Cremasco con il compito di assumere il mandato di vendita vetture e veicoli commerciali ed industriali Mercedes-Benz nella provincia di Cremona.
Nel corso degli anni, il successo crescente e l'espansione del giro d'affari resero necessario un ampliamento della sede originaria di Vaiano Cremasco, che, dal 1995, fu trasferita a Bagnolo Cremasco, in un avveniristico edificio al centro di un'area di 30.000 mq.
La struttura, ricca di luce, di colore e di innovative soluzioni architettoniche, è considerata una delle più belle e funzionali d’Italia
Cresce la soddisfazione dei clienti e Crema Diesel si moltiplica;
Nel 2004 viene inaugurato lo SMART CENTER Crema Diesel a Bagnolo.

L’attività di Simona Lacchinelli non sfugge alla comunità locale che, nel 2005 le conferisce il riconoscimento di “Cremasco dell’anno”, la prima donna a ricevere questo ambito riconoscimento.
Nel 2005 Crema Diesel approda a Cremona uno spazio di 6.000 mq coperti dedicato alla vendita di autovetture e veicoli industriali.
Nel 2007 viene inaugurata la sede di Pieve Fissiraga, all’uscita del casello autostradale di Lodi.
Nel 2009 a Bagnolo Cremasco apre il salone Usato Store Crema Diesel, un'area di 3000 mq interamente dedicata alle vetture aziendali e d'occasione.
Oggi, questa realtà che conta ormai 110 collaboratori tra tecnici, personale commerciale e consulenti di vendita, guarda al futuro con nuovo entusiasmo e nuove idee.